8news.it il giornale online dell'VIII municipio di Roma
seguici anche su: 

Il SUPERWALL per riqualificare il Municipio

Un muro di 300 mq ospiterà opere di street artist e i proventi saranno destinati al miglioramento degli spazi pubblici. Il primo progetto sostenuto da Warner Bros per "L’uomo d’acciao", il nuovo colossal in uscita il 20 Giugno nelle sale italiane.

Superwall - uomo d'acciaio
Superwall - uomo d'acciaio

Roma - Oggi è stato inaugurato il Superwall, la parete di 300 metri quadrati dell'entrata dell'ex Fiera di Roma che - grazie ad una collaborazione tra il Comune di Roma Municipio XI, Superegg e artisti di street art - sarà a disposizione di brand ed aziende che potranno utilizzarlo per progetti di comunicazione e pubblicità. In cambio il Municipio otterrà i fondi necessari a riqualificare aree degradate del territorio, a cominciare dal sovrappasso pedonale della Garbatella. Si parte con il film della Warner Bross "L'uomo d'acciaio" aka Superman. Il progetto di comunicazione è stato ideato da Superegg, mentre l'opera è firmata da celebre illustratore e graphic artist ODD.

L'idea è buona e una volta tanto sembra favorire più l'interesse collettivo di quello privato rendendo più bello uno spazio abbandonato, unendo insieme comunicazione commerciale e arte, e un ritorno economico per il Municipio che sarà utilizzato a riqualificare altri spazi.

articolo letto 1475 volte
condividi con facebook

Commenti           

commenta l'articolo oppure

© 2019 Giancarlo Abruzzese & 8News.it.