8news.it il giornale online dell'VIII municipio di Roma
seguici anche su: 

L’Orchestra Filarmonica di Bacau in concerto a Roma TRE

il 9 settembre nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia via Ostiense 234, Roma

L’Orchestra Filarmonica di Bacau
L’Orchestra Filarmonica di Bacau

L’Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau (Romania) sarà ospite dell'Università Roma Tre per un grande concerto sinfonico, promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con l'Ambasciata della Romania in Italia e con l'Accademia di Romania in Roma. Il concerto, a ingresso libero, si terrà lunedì 9 settembre alle ore 20,30 nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia (via Ostiense 234, Roma - Metro B fermata Marconi), sotto la direzione dei Maestri Vivian Conejero (USA) e Howie Ching (Canada-Cina).

Il rapporto tra l'Università Roma Tre e le istituzioni musicali, culturali e politiche rumene nasce nel quadro dei programmi di internazionalizzazione che caratterizzano le attività scientifiche e didattiche dell'ateneo romano. L'esibizione della prestigiosa Filarmonica di Bacau s'inserisce inoltre nel contesto della qualificata presenza della musica nei programmi formativi di Roma Tre.

Il programma del concerto, ricco e accattivante, propone importanti ouverture del periodo romantico (Wagner, Die Meistersinger von Nürnberg; Beethoven, Le creature di Prometeo; Mendelssohn, Die schöne Melusine; Verdi, Nabucco; von Suppé, Leichte Kavallerie), unite a celebri brani del repertorio ottocentesco (Caikovsky, valzer da Eugene Onegin; J. Strauss, valzer da Rosen aus dem Süden; Mascagni, Intermezzo da Cavalleria Rusticana; Brahms, Danza Ungherese n. 6). E’ POSSIBILE SCARICARE LA LOCANDINA Partner tecnico e organizzativo dell'iniziativa è l'Associazione Music Theatre International - M.Th.I.

articolo letto 1047 volte
shares shares x shares

© 2013 Giancarlo Abruzzese & 8News.it.